Castellare di Tonda » Ristorante – Il Gusto del Castellare

Ristorante – Il Gusto del Castellare


Cucina tipica toscana nel cuore del Chianti

Locale rinnovato, piatti della tradizione preparati con ingredienti genuini del territorio, brigata giovane e dinamica: tutto questo è Il Gusto del Castellare.

Il Gusto del Castellare è un ristorante a Montaione immerso nella campagna toscana, tra le verdi colline del Chianti. Una limonaia che si apre sul giardino attraverso le sue vetrate e fa godere della vista di una piccola pieve di campagna.

Gli ingredienti del territorio vengono valorizzati da una cucina tradizionale e gustosa. I prodotti utilizzati dai nostri chef sono biologici, biodinamici e provengono dal territorio di Montaione. Antipasti, primi piatti, secondi, dolci sono accompagnati da una selezionata carta dei vini e da birre artigianali locali.

L’ambiente accogliente della limonaia è la location ideale per assaporare i piatti della tradizione toscana, una sala circondata dal verde della natura che si apre all’esterno grazie alle sue grandi vetrate. Lo spazio all’aperto è ampio e suggestivo, i nostri ospiti potranno pranzare e cenare ammirando la storica pieve di campagna situata nella proprietà e le verdi colline del Chianti dall’altro lato.  

Una location ideale per eventi come matrimoni, battesimi, comunioni, feste di compleanno, cene di lavoro: per celebrare al meglio ogni evento, Il Gusto del Castellare propone un menù unico e personalizzato sulle esigenze e sui gusti dei clienti per rendere la giornata perfetta.

Il Gusto di Castellare si prende cura dei suoi clienti con proposte di piatti vegetariani e con attenzione agli allergeni (proposte di cucina senza glutine su richiesta).

Apertura stagionale: 8 Aprile 2022

Il Gusto del Castellare è aperto tutti i giorni a cena oltre che la domenica e i Festivi a pranzo.

SERATE A TEMA – Estate 2022

Tel. 0571 69111 (prenotazione telefonica dalle 16:00 alle 19:30)

Per prenotazioni o informazioni compilate il form sotto:

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003

    esprimo il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità descritte al punto B) dell’informativa privacy. I dati saranno trattati, previo consenso, dal Titolare e dai Responsabili del trattamento per attività di natura promozionale commerciale e newsletters via e-mail