Un ristorante con cucina tipica toscana tra le verdi colline del Chianti
Locale rinnovato, piatti della tradizione preparati con ingredienti genuini del territorio, brigata giovane e dinamica: tutto questo è Il ristorante del Castellare.
Il Gusto del Castellare è un ristorante a Montaione immerso nella campagna toscana, tra le verdi colline del Chianti. Una limonaia che si apre sul giardino attraverso le sue vetrate e fa godere della vista di una piccola pieve di campagna.
Gli ingredienti del territorio vengono valorizzati da una cucina tradizionale e gustosa. I prodotti utilizzati dai nostri chef sono biologici, biodinamici e provengono dal territorio di Montaione. Antipasti, primi piatti, secondi, dolci sono accompagnati da una selezionata carta dei vini e da birre artigianali locali.
L’ambiente accogliente della limonaia è la location ideale per assaporare i piatti della tradizione toscana, una sala circondata dal verde della natura che si apre all’esterno grazie alle sue grandi vetrate. Lo spazio all’aperto è ampio e suggestivo, i nostri ospiti potranno pranzare e cenare ammirando la storica pieve di campagna situata nella proprietà e le verdi colline del Chianti dall’altro lato.
Una location ideale per eventi come matrimoni, battesimi, comunioni, feste di compleanno, cene di lavoro: per celebrare al meglio ogni evento, Il Gusto del Castellare propone un menù unico e personalizzato sulle esigenze e sui gusti dei clienti per rendere la giornata perfetta.
Il Gusto di Castellare si prende cura dei suoi clienti con proposte di piatti vegetariani e con attenzione agli allergeni (proposte di cucina senza glutine su richiesta).
Apertura stagionale: 01 Aprile 2023
Il Ristorante del Castellare è aperto tutti i giorni a cena oltre che la domenica e i Festivi a pranzo. Possibilità di cenare à la carte, prenotare la sola colazione (€ 15 a persona) oppure la mezza pensione (cena e colazione € 45 a persona). La metà per i bambini da 4 a 11 anni, gratis i più piccoli.
Tel. 0571 69111 (prenotazione telefonica dalle 16:00 alle 19:30)