Castellare di Tonda » Dintorni

Dintorni


Visitare la Toscana – Escursioni in Toscana

Castellare di Tonda organizza escursioni e gite con bus e guida a Firenze, Siena, Monteriggini, Pisa, Lucca. Non perdere l’occasione di visitare quanto di più bello c’è in Toscana.

Itinerari Turistici

La posizione favorevole della nostra tenuta permette di raggiungere facilmente, con i propri mezzi, tutte le località di interesse storico-culturale.

San Gimignano (20 Km)

Pittoresca cittadina dall’intatto aspetto medievale. E’ caratterizzata dalla numerosi torri, dai suoi monumenti e dai suoi tesori d’arte che la rendono una delle mete turistiche più suggestive della Toscana.

Cellole (15 Km)

A poca distanza da San Giminiano, sorge presso il borgo fortificato di Collemuccioli, l’antica chiesa romanica di Pieve di Santa Maria Assunta.

Interessanti, nei dintorni del borgo, le numerose tombe etrusche.

Volterra (20 Km)

Città ricca di storia e sede di importanti lavorazioni di alabastro, è arroccata su un alto colle dominante la Valdelsa e la Val di Cecina fino al mare.
Vanta monumenti notevoli e numerose collezioni archeologiche e d’arte.

Certaldo (10 Km)

Patria di Giovanni Boccaccio, centro agricolo ed industriale della Valdelsa, ospita molti edifici di interesse storico artistico. Da visitare il caratteristico borgo medievale con la casa del Boccaccio ed il palazzo Pretorio.

Castelfiorentino (10 Km)

Vanta una storia antica di cui si possono ancora trovare i resti passeggiando per le vie della città. Molti i siti religiosi da visitare.

Montaione (2 Km)

Piccola cittadina ricca di storia e leggenda, si avvale di numerosi luoghi di interesse storico artistico, quali il palazzo Pretorio, la chiesa di San Regolo, la cisterna romana, solo per citarne alcuni.

San Miniato (20 Km)

Il centro storico sorge in posizione strategica su un triplo poggio dominante la piana dell’Arno. Nel Medioevo fu sede dei Vicari Imperiali. Tra la visita ad una chiesa e la visione di un palazzo d’epoca, non scordate di eplorare il sito archeologico di San Genesio.

Fucecchio (25 Km)

Notevole il centro storico con il Castello, la rocca ed il complesso religioso, vasto il territorio della sua campagna, caratterizzata dalle colline di Montellori e, soprattutto, dalle Cerbaie e dal Padule.
Da visitare l’Abbazia di San Salvatore e la Collegiata di San Giovanni Battista.

Montespertoli (25 Km)

Antica cittadina a pochi chilometri da Firenze, offre numerosi monumenti e luoghi di interesse da visitare, architetture religiose, militari e naturali. Assolutamente da non perdere, in località Baccanano, la Sorgente dell’Acqua Bolle.

Cerreto Guidi (30 Km)

Ridente comune della provincia fiorentina, si estende su un territorio prevalentemente agricolo, ancora ricco delle tradizionali coltivazioni di vite  e dell’olivo. Da visitare la Villa Medicea, il Parrocchiale di San Leonardo con il Battistero Robbiano ed il Santuario di San Liberata.

Empoli (25 Km)

Bella e solare cittadina, offre molteplici siti ameni. Si consiglia di visitare la Collegiata di Sant’Andrea, il Museo della Collegiata, la Chiesa di Santo Stefano e, in frazione Santa Maria a Ripa, l’omonima chiesa.

Monterappoli

Frazione del comune di Empoli, è ricca di posti curiosi come, ad esempio, la Pieve Romanica di San Giovanni o la chiesa di San Michele, in località Pontorme.

VINCI (30 Km)

Città di grande interesse storico, con notevoli architetture religiose, civili e militari. Da visitare il Museo Vinciano, la Casa natale di Leonardo, ad Anchiano, la Pieve di San Giovanni Battista, in località Sant’Ansano.

Montelupo (35 Km)

E’ celebre per la produzione di ceramiche e vetro. Consigliamo di visitare la Prioria di San Lorenzo e la Villa Medicea dell’Ambrogiana.

Capraia e Limite ( 35 Km)

Piccolo comune formato dall’unione di due centri abitati ben distinti, sia storicamente che come conformazione urbanistico-territoriale. Vi suggeriamo una visita al Castello di Capraia Fiorentina ed alla chiesa di Santo Stefano.

Firenze

Se stai cercando un agriturismo vicino Firenze per visitare una delle città più belle e magiche al mondo: Scoprite Castellare di Tonda.

Scopri di più

Siena

Se cerchi un splendido agriturismo vicino a Siena sei il benvenuto nella nostra struttura di 280 ettari dove puoi trovare tutti i comfort e godere di un magico week-end o una vera e propria vacanza nel cuore della Toscana.

Scopri di più

Pisa

Durante il vostro soggiorno all’agriturismo Castellare di Tonda fatto di Spa, ristorante, maneggio, relax in piscina ed altre attività vi consigliamo di andare a visitare la provincia toscana nota per la sua insolita torre pendente: Pisa.

Scopri di più

San Gimignano

L’agriturismo Castellare di Tonda si trova a soli 20 minuti da San Gimignano in macchina. San Gimignano sorge su un colle a 334 metri di altezza dominando sul territorio della Valdelsa. L’antica città Silvia deve il suo attuale nome al Santo protettore di Modena che la liberò dai barbari.

Scopri di più

Volterra

Il nostro agriturismo Castellare di Tonda vi offre la possibilità di divertirvi giocando a tennis, golf, passeggiando a cavallo, coccolandovi con massaggi rilassanti e viziando il vostro palato. Nel caso non foste ancora sazi di divertimento, potrete trascorrere il tempo libero in piscina o esplorando le colline toscane con la nostra gita in trattore o noleggiando bici per grandi e piccoli.Inoltre, vi consigliamo vivamente di scoprire il nostro territorio e in particolar modo di recarvi a Volterra.

Scopri di più