Attività

Esperienze Uniche oltre l’Ospitalità

Al Castellare di Tonda Resort & Spa è possibile praticare sport e attività all’aria aperta immersi nella scenografia mozzafiato delle colline toscane.

Nei punti più belli del vasto territorio della nostra tenuta gli ospiti avranno a disposizione piscine, campi da tennis, un centro di equitazione seguito con grande cura e all’avanguardia, una spa con centro benessere, un miniclub attrezzato per le feste con i bambini, corsi di creazioni in terracotta e pittura, corsi di cucina e molte altre attività.

Soprattutto, al Castellare sarà possibile vivere una piena immersione nella natura: i bambini potranno accarezzare i cavalli, ammirare il volo delle rondini che nidificano all’esterno dei casolari, sorprendersi di fronte ai salti dei caprioli che corrono tra i boschi e gli amici a quattro zampe potranno correre liberamente in mezzo ai magnifici scenari della campagna selvaggia.

Pedalando nel Cuore della Toscana

In quest’oasi della natura troverete 30 chilometri di sentieri segnalati, con salite e discese, passaggi sconnessi e stradine di campagna, gli amanti della mountain bike troveranno il loro paradiso.

Sia che siate dei professionisti che viaggiano con la propria bici al seguito, sia che vogliate approfittare delle biciclette messe a disposizione per il noleggio dalla nostra tenuta, troverete percorsi di varia tipologia, dal più facile a quello più avventuroso oltre ad avere la possibilità di praticare escursioni in bici con una guida specializzata ed esperta del territorio.

Campi da tennis

Per gli appassionati del tennis e per chi desidera trascorrere momenti di sport e divertimento in un contesto unico e suggestivo, la nostra struttura offre due esclusivi campi da tennis.

Questi sono strategicamente posizionati in prossimità degli scorci più belli sui boschi e sulle colline, consentendo agli ospiti di godere non solo di un’attività fisica appagante ma anche di un panorama mozzafiato che abbraccia l’intera tenuta.

Sentieri e Trekking: alla scoperta della Meraviglia

I sentieri della tenuta di Castellare di Tonda sono tre: quello dell’acqua, quello del vino e quello del bosco.

Il sentiero dell’acqua è il più lungo e costeggia il torrente Carfalo. Conduce al margine della proprietà e garantisce un susseguirsi di scenari, odori e colori molto suggestivi.

Il sentiero del vino vi permetterà di pedalare in mezzo alle vigne, regalandovi la possibilità, quasi unica, di inebriarvi dei profumi del San Giovese.

Il sentiero del bosco si addentra, con le sue irte stradine, nel cuore della vegetazione boschiva, scelta ideale soprattutto nei caldi periodi estivi, dove potrete godere del refrigerio di uno dei più bei boschi della Toscana.

Relax al Lago di Castellare

Il lago all’interno della tenuta del Castellare di Tonda è facilmente raggiungibile con la nostra gita in trattore attraverso un percorso suggestivo che attraversa boschi e filari. In mezzo alla natura, circondati da rigogliose colline, dimenticherete la città e il suo frastuono e troverete la pace.

Mentre i vostri amici a quattro zampe si divertono con l’acqua, potrete organizzare un pic-nic sotto una confortevole tettoia di legno per trascorrere in riva al lago anche le ore più calde.

Avventura Toscana: esplora le colline sul nostro trattore

Avete mai fatto una gita in trattore? A Castellare di Tonda si può!
Castellare di Tonda non è solo piscina, Spa, ottimi cibi e relax ma anche puro divertimento!
Vi accompagneremo per le colline toscane in una gita che ha dell’imparagonabile.
Si tratta di una bella escursione durante la quale possono nascere nuove amicizie e soprattutto si ha l’occasione di scoprire da vicino il territorio che ci circonda.

N.B Si richiede un minimo di 8 partecipanti.

Insieme “toccheremo con mano” vigne, ulivi, il lago, la terra che da sempre ci ha dato ottimi prodotti che tutto il mondo ci invidia.
La gita in trattore ha la durata di 1 ora ed è inutile ricordare che anche i bambini possono parteciparvi!!

Corsi di cucina

Protagonista di questa esperienza è senza dubbio la nostra cucina, dove per un paio d’ore ci trasformeremo tutti in apprendisti chef. Con tanto di cappello ci cimenteremo insieme nelle ricette tipiche toscane e concluderemo con una bella mangiata!!

Avrete modo di imparare un aspetto della nostra cultura ma anche di conoscere altri ospiti di Castellare di Tonda, magari provenienti dall’altra parte del mondo.

Per far sì che tutti possano comprendere lo chef ci sarà sempre qualcuno dello staff pronto a tradurre in inglese, tedesco, spagnolo e francese.
Il costo è di Euro 40,00 a persona e, inoltre, occorre che ci siano minimo 4 – massimo 8 partecipanti (riservato agli adulti)

Potrebbe interessarti

Richiedi informazioni