Facebook Flickr Twitter Tripadvisor

IL CASTELLARE DI TONDA E LE NUOVE ESCURSIONI GUIDATE

Castellare di Tonda pensa ad ogni esigenza e a rendere indimenticabili le vostre vacanze facendovi divertire in piscina, Spa, ristorante, maneggio, molte attività sportive e da quest’anno anche con diverse escursioni dove sarete accompagnati da una guida autorizzata dalla Regione Toscana per Siena e provincia. Si richiede la prenotazione anticipata.

Siena

Se volete immergervi nel Medioevo non potete perdervi l’occasione di visitare questa fantastica città toscana. Insieme potremo percorrerla da un’estremità all’altra attraversando l’antica Via Francigena come per secoli hanno fatto i pellegrini provenienti dal nord Europa e diretti a Roma.

Ammireremo i più illustri palazzi signorili e ci lasceremo stupire dalla stravaganza immutata nel tempo di Piazza del Campo.

I più curiosi potranno entrare a scelta nel Duomo, nel Palazzo Comunale e Museo Civico o persino salire sulla Torre del Mangia.

Se siete di buona forchetta, perché non gustare i tipici pici e molto altro ancora?

Siena è anche la CITTà DEL PALIO e potrete assistere di persona a una delle gare a cavallo più note al mondo. Vi ricordiamo che l’evento ricorre 2 volte all’anno: il 2 luglio e il 16 agosto.

 

San Gimignano

Come non amare la “Manhattan medievale” o la più nota “San Gimignano dalle belle torri”?

Con le sue 14 torri ancora in piedi questa cittadina toscana attira milioni di turisti all’anno e li catapulta nel passato per la gioia di grandi e piccoli.

Tra una visita e un’altra ricordiamo la possibilità di prenotare delle prelibate degustazioni di prodotti tipici e fare acquisti nei numerosi negozi che vi stupiranno con molti souvenirs che non avete mai visti.

 

Certaldo

Ricordate di aver letto a scuola il famoso Decameron di Giovanni Boccaccio?

« Comincia il libro chiamato Decameron, cognominato Prencipe Galeotto, nel quale si contengono cento novelle in dieci dì dette da sette donne e da tre giovani uomini. »

Ecco un motivo in più per visitare con noi Certaldo Basso e Certaldo Alto!

Vi suggeriamo di partecipare al 25° anniversario di Mercantia – Festival internazionale del teatro di strada, che ha luogo quest’ anno dal 11 al 15 luglio.

Consigliamo di consultare il seguente link http://www.mercantiacertaldo.it/mercantia.htm.


Monteriggioni

“Monteriggioni di torri si corona,
così la proda che ‘l pozzo circonda
torreggiavan di mezza la persona
li orribili giganti, cui minaccia
Giove del cielo ancora quando torna ” .

Così scrive il celebre Dante Alighieri nella Divina Commedia, Inferno, canto XXXI, vv. 40-45.


Consigliamo a tutti i nostri ospiti di visitare questo piccolo borgo militare che ancora oggi rievoca lo spirito medievale.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi la possibilità di partecipare alla festa annuale “Monteriggioni di torri si corona- La festa medievale”, che avrà luogo dal 06 al 08/07/2012 e dal 13 al 15/07/2012.


Visitate il sito http://www.monteriggionimedievale.com/

 

Montepulciano

Se volete abbinare al divertimento la curiosità di conoscere le molteplici sfaccettature del paesaggio toscano non vi resta che andare nella Val di Chiana.

Potremo trascorrere una giornata insieme, scoprendo una Toscana diversa e remota.

Sarà possibile degustare prodotti tipici ma soprattutto partecipare alla celebre festa annuale del Bravìo delle botti, che ha luogo a fine agosto.

 

 Montalcino

La Val d’Orcia è una spesso spunto per molti artisti o registi cinematografici e non è un caso.

Si tratta di una bellissima zona della Toscana, dove poter rigenerare il corpo e l’ anima.

Potete prenotare una visita a Montalcino e dintorni soprattutto in occasione di una delle feste italiane più note durante l’arco dell’anno: la Sagra del Tordo.